Caricamento immagini...

LVMH studi e cultura

LVMH ha creato l’Institut des Métiers d’Excellence per trasmettere alle nuove generazioni il savoir faire orologiero. Le lezioni inizieranno a settembre e al termine dei corsi saranno rilasciati regolari diplomi.

Alcuni mesi or sono il Gruppo aveva siglato una partnership con la Paris Jewelrry School BJOP per istituire una classe dove potranno accedere gli studenti  che intendono seguire corsi di gioielleria tecnica e artistica; a questo programma sono particolarmente interessate Chaumet e Louis Vuitton. Infine in un settore legato alla moda si inserisce anche l’accordo siglato con la Scuola della Chambre Syndacale de la Couture Parisienne (ECSCP) che interessa soprattutto Dior Couture e Givenchy.

Infine la Fondazione Louis Vuitton, la cui sede sarà nel Bois de Boulogne, nell’edificio parigino commissionato da Bernard Arnault all’architetto Frank Gehry, sarà inaugurata in ottobre; accoglierà 11 gallerie e sugli oltre 11.ooo mq saranno organizzate esposizioni ed eventi culturali dedicati al XX e XXI secolo; sempre in ottobre il Centre Pompidou ospiterà una retrospettiva delle opere di Frank Gehry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *