La Marca di St.Imier da sempre vicina al mondo dell’equitazione, ha presentato a Baselworld un orologio da tasca, Equestrian Lèpine, che sul coperchio reca la sagoma di un cavaliere in gara.
Longines loves horse races and during last Baselworld presented a special gold pocket watch with a stamped out horse inspired by a Lepine dating from 1927. Now the Brand has a new model in Conquest Collection: Chronograph Horse Racing 1/1ooth with quartz caliber L440, while pocket watch has a mechanical movement.
Il Tasca è in oro rosa ø 49,50 mm e ha un movimento meccanico a carica manuale, Calibro L506 (ETA64971/2). Sul quadrante laccato bianco indici in nero e rosso. Sul coperchio a sbalzo un cavallo mentre salta un ostacolo
Ricco di questi precedenti il nuovo cronografo Conquest Horse Racing 1/1ooth in acciaio, ø 41 mm, fondo a vite, sub a 30 bar, custodisce un movimento al quarzo, L440, realizzato in-house. Sul quadrante silver quadrantino dei piccoli secondi a ore 6, contatore 30′ alle 2 e 12h alle 10; lancetta centrale dei secondi e lancetta rossa per il centesimo di secondo.
Infine quest’anno la Marca è anche Official Partner e Timekeeper della Breeders’Cup World Championship, e per due delle più importanti gare (il 31 ottobre e il 1° novembre) organizzate negli Stati Uniti, è anche TItle Partner. Infine il Prix d’Elegance vede spesso Longines sugli ippodromi più importanti.