Caricamento immagini...

Hublot dalla Ferrari 305 al Cricket

hublot due fondelliNon ci sono molte analogie tra le dream-car o la F1 e l’ecologico Cricket, ma da novembre il loro fil rouge si chiama Hublot. Per la stampa seguire la girandola di iniziative della Marca di Nyon con le edizioni speciali che attraggono come calamite, non è semplice: sono tante (forse anche troppe) ma rientrano nell’impatto mediatico voluto da Jean-Claud Biver che di queste cose se ne intende.

Dream car or F1 are completely different from Cricket, but since November there is a fil-rouge called Hublot with two watches. May be there are too many “special edition” and it’s’nt easy to follow them, but J.C,Biver follows this philosophy, he knows what he wants and results seem very good. Now two watches in limited edition have been done: Big Bang Ferrari 305 and Cricket Classic Fusion Chrono.

Così anche se auto e cricket rappresentano poli opposti, riuniamo in un’unica notizia il nuovo Big Bang dedicato alla Ferrari 305, con il tricolore sul fondello, segnale che ci auguriamo non venga mai a mancare, e il Classic Fusion Chrono del cricket, sport molto popolare in Asia, Medio Oriente, che sta crescendo in Canada, Africa, Paesi Bassi e altre nazioni; in Gran Bretagna è a livello nazionale e anche se meno popolare di altri sport legati ad una palla completa però la presenza di Hublot nei grandi eventi sportivi. Infatti Hublot è adesso cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo di Cricket ICC 2015. L’annuncio è stato dato in India dove si è svolto anche un evento Charity con Smile Foundation in favore dell’infanzia.

Il Classic Fusion Chrono Hublot dedicato al Cricket

Il Classic Fusion Chrono Hublot dedicato al Cricket

In quanto alla Ferrari in Florida, a Miami, un grande evento ha coinvolto 40 Ferrari parcheggiate davanti alla boutique di Bal Harbour, dopo aver costeggiato la strada panoramica, per festeggiare il lancio del Limited Edition Big Bang Ferrari 305, realizzato in esclusiva per la boutique. L’evento ha visto anche un cocktail per collezionisti di orologi e automobili; il Club privato Lou La Vie ha curato uno spazio con auto d’epoca mentre Hublot ha scelto opere d’arte moderna.

Hublot dedicato alla Ferrari 305, presentato nella boutique di Los Angeles

Hublot dedicato alla Ferrari 305, presentato nella boutique di Miami in novembre

Infine per chi ama gli orologi, al di fuori di dediche ed eventi, ecco i due cronografi: il Classic Fusion Chrono Cricket ha un movimento automatico HUB 1155 e dettagli ispirati al cricket; sul quadrante a ore 12 i ceppi posizionati sul wicket (uno dei due gruppi di 3 pali di legno protetti sul campo dai battitori), le lancette sono a forma di mazza da cricket in salice e calamo; sul fondello il simbolo ICC in vetro zaffiro. Il cinturino e’ in pelle di vitello rossa cucita su gomma nera, con tripla cucitura a sella come nella palla da cricket. Un’edizione di 100 esemplari è in King Gold Hublot, che ha un 5% di platino, l’altra in titanio comprende 250 esemplari numerati. Il Big Bang Ferrari, con il tradizionale movimento automatico, è realizzato in 25 esemplari numerati con cassa ø 45 mm in King Gold e in 50 con cassa in titanio; per entrambi dettagli blu, rossi e bianchi legati a Maranello e il richiamo Ferrari sul pulsante della cronografia a ore 4, sul fondello oltre alla massa oscillante che ricorda le automobili anche, come dicevamo, il tricolore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *