Animalier e motivi etnici tornano periodicamente in pole position, come accade questo autunno con i nuovi Gc, che invitano a viaggi lontani. La collezione si chiama infatti African Dream con segnatempo in rose gold PVD, Diver chic e Mini chic con lunette che riproducono il mantello di leopardi e giraffe e quadranti in madreperla.
Animal design, leopard and giraffe patterns, are coming again for new Gc African Dream Collection, Diver chic and Mini chic; watches (date, multifunction, chronograph) rose gold (PVD) case mm 28, 34, 38 water resistance 10 ATM, white or black mother pearl dials, swiss quartz movement.
Gli orologi riflettono l’epoca in cui vengono ideati e questa regola vale ancor di più per i “fashion”. Anche loro partono da uno schizzo, spesso a matita, ma anche da programmi digitali. Dietro sta però un intero mondo di riferimento, quello della moda cui fanno capo disegnatori e produttori di tessuti, di abiti, di accessori e, ancora prima, chi sceglie le palette dei colori che tornano periodicamente alla ribalta. Come i motivi animalier o etnici, quasi una ruota che che gira. La parte tecnica, molto importante nell’alta orologeria, nel fashion è quasi inesistente, salvo la qualifica di Made in Swiss a garanzia di una comprovata qualità; l’estetica è tutto. Sotto due Gc ispirati alle giraffe con molta fantasia.