Appuntamenti importanti in giugno per gli appassionati di auto d’epoca e di orologi; Eberhard è infatti sponsor di due belle manifestazioni.
Domani, 15 giugno si svolge la nona edizione del Bergamo Historic Grand Prix. Per i giovani, ricordiamo che nel 1935 lo vinse Tazio Nuvolari su Alfa romeo P3; inoltre, sul tracciato delle mura medioevali lungo quasi tre chilometri, si svolge anche il “memorial” delle dieci edizioni di gare motociclistiche. Sei le manches previste, 4 per le auto e due per le moto; durante le soste il pubblico potrà vedere queste “arzille signore” in piazza della Cittadella.
Da giovedì 19 a domenica 22 giugno invece, si va in Veneto con le Sport Barchetta per la ventesima edizione de “Le mitiche Sport a Bassano” organizzato dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca Giannino Marzotto; sono iscritte 80 vetture costruite fino al 1960 che si avventureranno, a volte è il caso di dirlo se ci si riferisce alle auto più anziane, sulle strade del Veneto e del Trentino. Verifiche il 19 e 20 e partenza da S.Romano degli Ezzelini per raggiungere Asiago; sabato dopo Recoaro si arriva a Vicenza dove ci sarà anche una prova notturna; infine domenica da Thiene a Bassano del Grappa con premiazione a Marostica, la mitica città della partita a scacchi.