In primavera a Baselworld il marchio italiano presentò Quirky (a lato) con movimento scheletrato Made in Swiss e scappamento a tourbillon. Se la tecnica era quella tradizionale, divertenti invece le scelte cromatiche.
In Baselworld 2014 we saw Quirky tourbillon, on the left, with skeleton movement Swiss Made (only 20 pieces) with red, black,white, green and blue details, but it was not the Anniversary Watch for first ten years of the Brand, to discover it click and read everything.
Allora rosso, nero, blu, verde, bianco si rincorrevano in quello che si poteva definire “un uovo fuor dal cesto”, richiamo soprattutto per l’estero, ma che non poteva essere l’orologio del decennale, solo 20 gli esemplari e con un prezzo adeguato al modello.
Il Gagà per i dieci anni è infatti quello che pubblichiamo sopra e che sul quadrante mette in risalto la cifra dell’anniversario. È un Manuale sottile, ø 46 mm, spessore mm 7,5. Non tragga però in inganno il nome, è una licenza poetica, infatti il movimento è al quarzo svizzero. La cassa, ø 46 mm è in acciaio trattata PVD nero, il vetro ha trattamento zaffiro, il quadrante nero con indici e il numero 10 in diamanti; Completa il total black il cinturino in alligatore con chiusura deployante. Ne vengono realizzati 110 esemplari; non proprio alla portata di tutti i portafogli (€ 2.500).