Chi ama gli orologi militari ne apprezza anche i lunghi cinturini in tessuto (oggi diventato tecnico) con più passanti; sia quelli per i soldati americani, sia quelli impiegati dalla Nato rispondono a precisi capitolati per forma e resistenza e ci sono versioni “regimental”. Oggi però Chanel ha scelto il cinturino della Nato per le molte versioni del J12 in ceramica di titanio e acciaio, con diamanti; a lato il più prezioso con cassa in oro e centinaia di diamanti.
People loving military watches and their straps know well their details. Today Chanel got a Nato british strap G.10 for seven version of J12, titan and ceramic case with diamonds; left the most precious (only 5 pieces) J12, white gold case with hundreds diamond, centre of dial and indicators in black ceramic, self winding movement, strap with diamonds on white gold loops and buckle.
La Marca parigina ha sostituito il tessuto del cinturino con l’alligatore grigio, impreziosito passanti e fibbia con diamanti, ma ne ha mantenuto Il codice militare G.10. Il J12.G.10 si distingue così dalle altre versioni. Ma le novità non finiscono qui. A Baselworld avevamo ammirato da Chanel pubblicità dove le lancette degli orologi non avevano le tradizionali posizioni a ore 10 e 2, ma riprendevano quelle di braccia e gambe di modelle fotografate con arte. Adesso altre immagini presentano il J12.G.10 in maniera molto glamour, persino vicino a uno dei grandi antagonisti dell’orologio da polso: il cellulare. In apertura di servizio una preziosissima versione con circa 200 diamanti, realizzata in soli 5 esemplari con cassa in oro bianco, quadrante con centro e indici in ceramica nera e movimento automatico.