Ne abbiamo già parlato nella cronaca di Baselworld, ma vale la pena di tornare in argomento perché il G Schock 1000 di Casio, world time per 27 città e 40 fusi orari, cronografo a 1/20 di secondo, count-down, alarm, calendario automatico, è stato presentato a Milano il 12 settembre.
soloPolso wrote after Baselworld about GPW-1000 (chronograph, world-time, count-down, alarm, automatic calendar) but it has been shown in Milan on September 12nd and will be sold within few months. Furthermore it’s the first watch receiving GPS and radio signal all over the world.
Caratteristica importante di questo modello la possibilità di ricevere dalle sei stazioni dislocate in tutto il mondo (Nord America, Regno Unito, Germania, Cina e due in Giappone) sia il segnale GPS sia quello radio Multi Band 6, grazie a un sistema ibrido, per alloggiarlo i motori che muovono le lancette, sono stati miniaturizzati e grazie allo Smart Access, brevetto Casio, si accede facilmente e rapidamente a ogni funzione. L’antenna GPS in ceramica a polarizzazione circolare e la cassa in resina ø mm 66×56, sub a 200 bar, peso totale 126 g., favoriscono la ricezione del segnale, la struttura dell’orologio Triple G Resist lo protegge da urti, resistendo alla forza centrifuga e alle vibrazioni. Il display mostra l’ora di due città, molto contenuto il consumo energetico, l’unità solare riceve costantemente i segnali GPS evitanti preoccupazioni di esaurimento batteria.
Le tre varianti: nero blu; total black e orange) sono disponibili nei negozi premium dealer G.Schock a partire dal prossimo dicembre.