Nel 2015 Buben&Zörweg festeggiano vent’anni di presenza nel mondo che si occupa di orologi haute-de-game salvaguardandoli dai ladri, ma anche mantenendo sempre in carica i modelli a carica automatica; la produzione attuale vede articoli per grandi appassionati, modelli adatti anche ai negozi e spazia come dimensioni e proposte.
Mancano ancora alcuni mesi all’anniversario, ma è sempre bene prepararsi in tempo mettendo in risalto anche un altro elemento che distingue questa impresa. Gli austriaci Harald Buben e Christian Zörweg si sono conosciuti da bambini a scuola; avevano dieci anni e certamente non pensavano di fondare insieme un’azienda di successo, che avrebbe unito la tecnologia più all’avanguardia all’estetica, come nella foto sopra o in quella di apertura.
La prima idea commerciale la ebbero non ancora ventenni durante un viaggio in Australia dove furono affascinati dal mondo dalle pietre preziose e da studenti universitari si dedicarono poi alle custodie per orologi. Oggi l’impresa ha 7 boutique monomarca, 25 shop-boutique in negozi esclusivi, è presente in 100 nazioni e nel suo palmares conta anche una collaborazione con l’Aston Martin.