Dal titolo sembra che il nuovo store all’angolo tra San Babila e via Durini, sia l’ennesima invasione di grandi gruppi esteri nello shopping milanese, invece è una sfida che parte dalla Brianza. Se è in Mondovision è perché Milano, per fortuna, è diventata importante anche per il turismo internazionale.
Dell’iniziativa hanno scritto e parlato tutti, anche soloPolso è in questo coro mediatico, ma nella sua ottica. Al secondo dei 12 piani, ci sono orologi e gioielli in spazi monomarca che in altre località frenano il consumatore; un italiano “normale” non entra, solo per curiosare, nelle boutique di Audemars Piguet in Montenapoleone o di GMT in corso Magenta per ammirare un F.P.Journe. Sono solo due esempi, ma tra i corner di B&B troviamo anche Oris, che per la prima volta ha un suo punto vendita, TAG Heuer con due Carrera Calibre 17 edizioni speciali dedicate a Jack Heuer, vecchi amici come Pippo Perez e altri marchi tra i quali un inaspettato arrivo: Waltham. Questo è un brand americano d’alta gamma, passato ad altre proprietà e infine approdato in Svizzera e a Milano; ne parleremo più a lungo prossimamente, anche perché è l’unico ad avere anche un suo laboratorio per l’assistenza postvendita, da B&B abbiamo visto un suo interessante modello sportivo total black.