Caricamento immagini...

Bonneville: Harley/Davidson-Bell&Ross

B-ROCKET-BONNEVILLE-L1009336L’Utah e il suo lago salato tornano periodicamente sul palcoscenico della notorietà con i record di velocità tentati sin dai primi anni del secolo scorso.

Utah and Salt Lake are always hosting speed record for cars and motorbike. In the Thirties Campbell on Blu Birdmore (and Rolex) more than 480 Km/h, in 1970 on another blu, Blu Flame more than 1.000 Km/h. During last September Harley-Davidson and Bell&Ross motorbike, which was not produced for getting record, reached 200 Km/h; for this challenge Bell&Ross made two special watches in limited edition.

 

Salt lake 2014, gli otology Bell&Ross, BBBBBi in apertura in attesa del via

Salt Lake 2014, gli otology Bell&Ross, Bruno Belamich che ha disegnato il profilo della moto; in apertura un momento prima della partenza

Negli anni ’30 l’auto di Campbell, Napier Railton Blu Bird, superò i 484 Km/h;al suo fianco c’era Rolex; Su un altro Blue, il Blue Flame, nel 1970 furono superati i mille Km/h. Per le due ruote nel 2010 furono superati da Rocky Robinson 600 Km/h mentre nel 2011 con un mezzo non tutto carenato Richard Assen superò i 420 Km/h. Recentemente sulla motocicletta nata dalla collaborazione tra Shaw Speed Motorcycles, concessionaria ufficiale Harley Davidson in Inghilterra, e la Bell&Rosss che, con Bruno Belamich, aveva ideato il profilo aerodinamico della moto, sono stati raggiunti i 200 Km/h. La moto, nel persiero dei costruttori, non è stata ideata per i record, ma per offrire ai motociclisti che amano la velocità (sicuramente su pista e non su strada…) un mezzo adeguato, inoltre Bell&Ross ha anche realizzato per l’occasione, due orologi in tiratura limitata a 500 esemplari: il cronografo automatico BR01 B-Rocket e l’automatico BR03 B-Rocket con riserva di carica; entrambi ø mm 46, sub a 100 m. e  con quadrante nero opaco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *