La Darwel Comunication, Official Agency appointed by Swiss Exhibitors Comittee, ha comunicato a Fiera conclusa, che gli espositori sono stati circa 1500 provenienti da 40 nazioni; 4.000 i giornalisti; 150.000 i visitatori (addetti ai lavori: rappresentanti delle Marche espositrici, compratori, giornalisti oltre a visitatori privati).
I responsabili dei principali Marchi, intervistati dal Baselworld Media Service, hanno espresso la loro soddisfazione per il rinnovato successo del Salone. In particolare Thierry Stern, presidente di Patek Philippe, ha rilevato la presenza ininterrotta in Fiera dell’azienda dal 1931 e come in pochi giorni siano stati ricevuti mille giornalisti. Per François Thiebaud, presidente del Comitato Espositori Svizzeri e CEO di Tissot, la massiccia copertura mediatica prima della fiera, ha concorso ad aumentare l’interesse verso Baselworld, unico nel suo genere per lusso, innovazione e vasta competenza. Stephane Linder, CEO di TAG Heuer, ha dichiarato che si è trattato di un altro anno eccellente e che in termini di volume sono state superate del 50% le vendite dell’edizione 2013. Michele Sofisti, CEO di Sowind, ha rilevato che i due marchi JeanRichard e Girard-Perregaux hanno raddoppiato il numero di appuntamenti. Infine Jacques Duchene, presidente del Comitato degli Espositori, ha festeggiato sessant’anni di attività nel comparto orologiero (è stato a lungo una colonna di Rolex) e riferendosi agli eccellenti fatturati e all’impatto dei media ha detto che Baselworld è e rimane il Salone imperdibile dell’orologeria e della gioielleria.