Secondo il calendario tradizionale ieri è iniziato l’autunno, anche se nella realtà la pazza estate in molte zone ha ceduto il passo assai prima del 21 settembre. Le nuove collezioni degli orologi Fall-Winter 2014 comunque sono pronte già da molto tempo.
Qui una veloce panoramica del Gruppo Fossil nella quale poter scegliere proposte mirate al nostro mercato dei suoi numerosi Marchi, in attesa di un nuovo arrivo a breve.
Emporio Armani sceglie per i modelli maschili colori presi dai minerali, dal grigio all’ametista in varie sfumature, sempre di moda i mimetici interpretati in varie tonalità, casse ø da 41 a 46 mm in acciaio con finiture effetto shabby o canna di fucile, cinturino in nabuk, canvas o gomma; movimenti al quarzo solo tempo o cronografo.
Per donna casse sottili di forma 20×26 mm con cinturini coordinati cromaticamente al quadrante, cinturini in pelle anche con doppio giro intrecciato, colori che ricordano le lacche cinesi. Originale il modello con cassa quadrata inserita nel bracciale-cinturino bangle in resina, abbinato al bracciale con logo. proposto con abbinamenti di colori.
Fossil festeggia trent’anni con la collezione “on the open road”, viaggio-riedizione dei modelli anni ’50 modernamente interpretati, quadranti dai colori decisi, che si abbinano al resto del mondo Fossil; modelli sportivi, eleganti e funzionali con casse tradizionalmente rotonde, ma anche ovali, bracciali o cinturini in pelle.
Diesel non rinuncia a stupire con casse oversize e colori decisi. Mr. Daddy 2.0 è una scommessa vincente con quattro fusi orari, cassa maxi, ø 57 mm, quadranti a più livelli. Altrettanto ironici, soprattutto nel nome, i modelli Not so Camo, non il solito camouflage o mimetico con motivi militari, ma un’interpretazione da era digitale con motivi a pixel, impiegando materiale riflettente; casse in acciaio trattate black e dettagli verde elettrico, versioni multifunzione, cronografo e tre sfere.
E per concludere, almeno per ora, i femminili di Michael Kors con casse rotonde di vari diametri (però piccolo è bello!) e ghiere lisce o zigrinate, molto nero e oro, ma quello che colpisce sono i quadranti a più riflessi con cristalli pavé o motivi animalier.