Non deve stupire se come prima foto mettiamo un Seiko bianco con dieci diamanti sul quadrante, quasi un omaggio alle donne che si sono avvicinate all’orologeria di qualità Ma lo stesso modello c’è anche in un colore molto maschile; per entrambi le tirature limitate non fanno che accrescere il desiderio di acquistarli per distinguersi.
First picture is for Astron chronograph with 10 diamonds on dial, perhaps a tribute to women who love nice watches, but the second one (both in limited edition: 1.000 and 3.000), is a black one. Like the first Astron Solar GPS time they are controlled by GPS system, but titan case is smaller, ø 45 mm, with a new electronic crown and ceramic bezel, chronograph 1/5″ up to 6 hours.
Entrambi i modelli ricevono l’ora esatta da quattro o più GPS satelliti con un’antenna di piccole dimensioni dato che la cassa ha un diametro di soli 44.6 mm. Il Calibro 8×82 offre nuove funzioni mantenendo inalterata la precisione +-15” al mese, è un GPS su 40 fusi orari, indica fra l’altro l’ora legale e la data perpetua. Tra le novità oltre al diametro della casse con fondello inciso, una corona elettronica che velocizza gli interventi manuali. La rilevazione cronografica ha una durata di sei ore e cronografa a 1/5 di secondo. Sono disponibili quadranti com diversi colori, le casse antimagnetiche sono in acciaio o titanio extra duro, la ghiera in ceramica, il bracciale in titanio o cinturino in silicone con chiusura di sicurezza.
Indirizzati ai collezionisti sono in tiratura limitata: la versione SSE019 viene realizzata in 3000 esemplari con cassa in titanio trattato black e e lunetta in ceramica, bracciale in acciaio e ceramica; la versione SSE021 è limitata a mille esemplari ha la cassa in titanio super-hard coated, lunetta in ceramica e cinturino in coccodrillo.