Il 9 settembre lo Smart Watch ha diviso con il nuovo Iphone 6 l’interesse americano e di tutto il mondo. L’estetica è tradizionale, la corona però non è per la carica ma per navigare sul display. In Italia dovrebbe arrivare in ottobre.
Sicuramente si apre una nuova era, anche se Swatch fu il primo a realizzare l’idea. Allora però non c’erano le tecnologie odierne e l’idea non ebbe successo. In rete c’è già chi ipotizza una débâcle per l’orologeria tradizionale. soloPolso non è di questa opinione. L’avvento del quarzo provocò le stesse reazioni. Il mondo è ampio, i duecento Euro ipotizzati per il nuovo Apple sono interessanti e ne soffriranno i fashion di primo prezzo; si assisterà a una scrematura del mercato (e forse non sarà un male), ma l’orologeria è un’altra cosa; i ridotti numeri della produzione (cosa sono centomila orologi all’anno per tutto il mondo?) e il desiderio di avere qualcosa di esclusivo fanno la differenza.
New Apple (Smart Watch and iPhone 6) have just been shown. Traditional aesthetic, but crown allows to see all items on display. It’s a new Era, like Quartz in ’70-80s. Interesting the price, winning in fashion watches (there will be less brands on market…) but Horlogérie is something different, compairing production data with world consumers and also thinking that many people wish to get something exclusive.