Come anteprima di Baselworld 2014 Bell&Ross sceglie la cassa carrée, che sin dagli inizi è stato uno dei leit-motiv dei suoi orologi. Però nel BR 03-94 Carbon Orange inserisce un tocco di colore con un cinturino molto vivace e altri dettagli. Chi ama il total black può sceglierlo nella seconda versione. Dopo Parigi, la chicca per Basilea è però la nuova Concept Bike Harley-Davidson/Bell&Ross.
Anche in questo cronografo automatico (movimento ETA 2894 con due contatori) i tre colori base: arancione, nero, bianco consentono la migliore leggibilità delle informazioni, proprio come sono necessarie in una strumentazione di bordo; nel DNA dei Bell&Ross è sempre presente il legame con l’aeronautica. La cassa ø 42 mm in acciaio, sub a m.100, ha finitura PVD nero, il pulsante arancione è in acciaio con copertura in policarbonato, quadrante nero opaco con indici e lancette luminescenti, cinturino in canvas arancione e gomma nera, fibbia a ardiglione in acciaio finitura PVD nero.
Non ancora svelata invece la parte orologiera legata a una concept-bike, la B-Rocket, ispirata alle motociclette anni ’60; una moto-aereo progettata con Shaw Harley-Davidson, che, a Parigi, è stata l’attrazione del 29° Festival Internazionale dell’Automobile sponsorizzato per l’ottava volta da Bell&Ross. Questo Concept sarà la chicca di Baselworld nella giornata inaugurale.