Interlocking è una collezione che molti conoscono e che dal 2010 è diventata anche sinonimo dei Grammy Awards. Nello scorso gennaio è stato lanciato un modello con quadrante Grammium (la lega gialla ideata da John Billing, l’artigiano che con questa realizza, a mano, il trofeo a forma di grammofono); la cassa ø 37 o 42 mm è nera in PVD lucido e spazzolato, sul fondello è inciso il logo dei Grammy.
A Baselworld vedremo un Interlocking Extralarge (ø 42 mm) PVD Extensions in acciaio trattato PVD grigio con lunetta analoga, quadrante a raggi di sole color antracite e bracciale in metallo; movimento al quarzo Ronda.
Per soddisfare chi ama l’orologio meccanico, nella collezione G-Timeless Extensions è arrivato in tre versioni un modello Slim automatico con movimento ETA 2895. La cassa ø 40 mm ha il fondello in vetro zaffiro e la lunetta bombata, sul quadrante più snello, nero oppure silver diamantato (come la massa oscillante), la scritta Automatic sotto il logo a ore 12.
In dimensioni ridotte il Chrono Large Ceramic Extensions, con diametro 38 mm invece degli attuali 44, è in acciaio e ceramica nera (o bianca) con bracciale in ceramica, quadrante nero o silver diamantato, movimento Ronda al quarzo.
Infine vedremo anche un orologio di forma, con cassa rettangolare di notevole impatto, pensato per polsi maschili, mentre per le signore ci saranno anche novità fra i gioielli in argento o in oro e, visto che il 2014 è l’anno del cavallo, vale la pena di ricordare che molte collezioni Gucci (e non perché ispirate al calendario cinese) sono legate ai cavalli e all’equitazione.