Anteprima dell’appuntamento con tre Carrera, che continuano a cavalcare l’onda dell’anno scorso quando questo modello icona ha compiuto 4o anni.
Il Carrera Calibre 1887 Monaco Grand Prix dedicato al G.P.monegasco di F1 (nella foto a fianco) è un cronografo realizzato in 2500 esemplari, con movimento di Manifattura.
Ha la cassa rotonda, sub a m.100, ø 43 mm in titanio Ti2 satinato rivestita in carburo di titanio nero, lunetta in ceramica con scala tachimetrica e personalizzazione Monaco Grand Prix, fondello in vetro zaffiro con incisione del numero dell’edizione in tiratura limitata; cinturino in caucciù con disegno del pneumatico di automobile.
Gli si affiancano (nella foto sopra) il Carrera Calibre 5 Day-date e il carrera Calibre 7 Twin time (con secondo fuso orario e scala 24 h sul réhaut), entrambi automatici, con cassa in acciaio ø 41 mm sub a m.100, lunetta fissa in acciaio, cinturino o bracciale in acciaio con nuova maglia a H. Quadrante nero per entrambi, possibilità di scegliere per il primo il silver e per il secondo oltre al silver con effetto a raggi di sole, l’antracite.
Se anche con il nuovo managing ci saranno altre novità eclatanti ci sarà la conferma della continuità nella filosofia della Marca (sia pur tenendo conto che i programmi vengono impostati e poi realizzati in più anni), ma già le novità dei mesi passati nella produzione di Calibri di Manifattura sono un primo interessante messaggio.