Quasi l’intero Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra si è trasferito a Hong Kong, esponendo dal 25 al 28/9 nell’Hong Kong and Exhibition Centre, le novità dell’anno (e anche qualche anticipazione).
Presenti non solo tutti i CEO dei marchi, ma anche molti maestri orologiai che, negli stand, hanno spiegato al pubblico i segreti dell’alta orologeria. Sedicimila i visitatori e tra loro numerosi rappresentati della stampa (forse anche per questo il numero dei giornalisti asiatici a Ginevra mi era sembrato inferiore a quelli degli anni precedenti). Queste le Maison: A. Lange&Söhne, Audemars Piguet, Baume & Mercier, Cartier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Montblanc, Officine Panerai, Piaget, Richard Mille, Roger Dubuis, Vacheron Constantin, Van Cleef&Arpels e poiché l’Asia è grande, questi in dettaglio i mercati interessati all’evento: Asia-Pacific, Australia, Hong Kong, Indonesia, Korea, Macau, Mainland China, Malaysia, Philippines, Singapore, Taiwan, Thailand, Vietnam.