Lo stand Swarovski è stato ideato dal giapponese Tokujin Yoshioka: si sviluppa su due piani per 1.650 mq e la sua superficie scintillante (né poteva essere altrimenti) è la più ampia fra tutti gli espositori.
Nel 2012 la Marca austriaca si è slanciata anche nel comparto degli orologi da uomo e, vistone il successo, continua su questa strada con le collezioni Abyssal e Christallium. Fra questi ultimi l’Avant Time n°4 (in alto nella foto) è stato disegnato da Eric Giroud, un maestro al quale si devono anche orologi di tradizionali marchi svizzeri. Giroud ha unito acciaio, alluminio e cristallo in un mix di moderno e tradizionale. La cassa, sub a m.100, ø 48 mm, è in acciaio o inox PVD black, il quadrante nero o argento ha un motivo a ragnatela, dal fondello si vede il Calibro automatico Swiss Made. L’originalità di questo segnatempo gli ha fatto vincere il Red Dot Award 2013, che ogni anno premia i migliori prodotti di design.
Sempre rotondi e in alluminio con cassa ø 48 mm, i nuovi Octea automatici, sub a m.200. Grande la creatività nei modelli femminili, ovviamente più gioielli che orologi, con bracciali o cinturini anche colorati e temi romantici, come nel Citra Shere cuore (in basso nella foto). L’attenzione di visitatori e operatori si è focalizzata anche sulle novità fra i cristalli: Xirius 1088, più brillante e resistente e Advanced Crystal, senza piombo, che è stato brevettato in 17 nazioni.