Venezia, dove nel 1930 Giulio Morellato aveva aperto un laboratorio di gioielli e orologi, è lo sfondo, con i suoi ponti e i suoi palazzi, della prossima campagna pubblicitaria Morellato. Le fotografie sono state scattate da Fabrizio Ferri, protagonisti la modella portoghese Sara Sampaio e Juan Betancourt.
L’ispirazione di molte collezioni Morellato arriva dai delicati merletti veneziani, dall’eleganza delle bifore sugli antichi palazzi che si affacciano sui canali, e anche da quel disegno sotto agli occhi di tutti, ma che pochi forse focalizzano: il palazzo Ducale decorato con piccole losanghe; quelle stesse forme geometriche che sono messe in evidenza anche sulle pareti specchiate e nell’arredamento dei negozi monomarca.
Recentissimo è il Morellato Store a Hong Kong, foto sopra, un Concept inaugurato il 25 luglio. Lo spazio Morellato in uno dei grattacieli della città (trenta piani dove acquistare di tutto purché fashion) è un mix di tecnologia con video alla pareti, richiami alle radici culturali italiane e anche al fascino della Serenissima, discretamente presente oltre che nella decorazione anche con una piccola gondola.