Caricamento immagini...

Per i fan delle bici

È chiaro che il mito della velocità e la passione dei motori fanno sempre la parte del leone anche negli abbinamenti con i marchi di orologi, ma la bicicletta resta il sogno di bambini, ragazzini e pure di qualcuno più in là con gli anni.

Soprattutto in alcune regioni italiane la passione per il ciclismo vede un vasto pubblico femminile. Infatti sono molte le cicliste che prendono parte a gare d’alto livello e fra le nostre atlete alcune hanno raggiunto grandi risultati. Così unendo orologi e biciclette mi sembra giusto dare risalto al Gruppo Festina, che ha sponsorizzato anche quest’anno il Giro d’Italia (in passato era stata la Lorenz ad assumersi questo onere).

Per ricordare l’edizione 2013 sono stati scelti due modelli Calypso – marchio che fa parte del gruppo spagnolo – realizzati in 500 esemplari. Sul quadrante hanno una pellicola removibile con  il logo della corsa e sono in vendita a ogni tappa.

Calipso per il GIro d'Italia 2013

Calipso per il Giro d’Italia 2013

I colori privilegiano il rosa e il nero sia nel modello da donna sia in quello da uomo, nella foto sopra, ma non è detto che le scelte cromatiche siano quelle ipotizzate: oggi anche gli uomini amano colori vivaci. Le casse, ø mm 42,75, sono sub a 10 atmosfere. I movimenti sono al quarzo e il prezzo molto contenuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *