Alla regata Les Voiles d’Antibes è tornata la sfida delle imbarcazioni d’epoca con la prima tappa del circuito Mediterraneo Panerai Classic Yachts Challenge giunto all’ottava edizione; 65 gli scafi – dei primissimi anni del XX sec. o “giovanissimi” perché degli anni ’70 – che hanno entusiasmato gli appassionati.
Officine Panerai ha premiato con un suo orologio i quattro vincitori della prima tappa: il cutter aurico Mariska del 1908 nella categoria “Big Boat”, il cutter aurico Duet del 1926 tra le “Epoca”, lo sloop bermudiano Sagittarius del 1971 nel raggruppamento “Classici” e lo sloop bermudiano Savannah del 1997 tra gli “Spirit of Tradition”, di questo sloop ricordiamo che quando fu varato ottenne il premio come Best Sailing Yacht, messo in palio da Showboats International e Super Yacht Society.
Dopo Le Voiles d’Antibes, questi i prossimi appuntamenti: 13-16 giugno Argentario Sailing Week; 26-30 giugno Vele d’epoca a Napoli; 27-31 agosto X Copa del Rey a Minorca; 25-28 settembre Régates Royales a Cannes.