Non si tratta dell’oro per tessuti o pellami, anche se questo prezioso colore fa spesso capolino nelle collezioni invernali più importanti o negli spot televisivi, ma – e non poteva essere altrimenti per soloPolso – di orologi.
Dolce & Gabbana si sono avvicinati molti anni fa al mondo delle lancette, poi c’è stato un momento di riflessione, il management non voleva più far parte di un fashion per quanto di buon livello, voleva che la sigla D&G si inserisse in una fascia più alta di mercato e che gli orologi avessero un esclusivo canale distributivo, le boutique della Marca. Così si è rivolta a un team di designer, preoccupandosi anche di dotare gli orologi di movimenti di gamma superiore ed è arrivato anche l’oro e l’oro e acciaio.
Per i modelli maschili il prezioso metallo è stato un complemento a un’offerta sportiva sufficientemente ampia, per quelli femminili, apparsi questo mese sul mercato, è stato giudicato una priorità, così le versioni in oro rosa con bracciale o con cinturino, hanno una cassa, ø mm 34, appositamente realizzata per l’altra metà del cielo, quella che fino a qualche tempo fa era più importante del pubblico maschile in fatto di acquisti (orologi esclusi).
Sul quadrante, silver o rosa satinato, una pietra preziosa porta un ulteriore plus, indici placcati oro rosa e lancette rese luminescenti dal Super-Luminova che ormai da una ventina di anni è impiegato in orologeria, mentre è d’oro la corona a vite che incastona un rubino; il vetro è zaffiro e il movimento è un calibro ETA al quarzo.
Una selezione di questi orologi verrà anche venduta on-line sul sito www.dolcegabbanawatches.com.