Dopo regate, che hanno tenuto con il fiato sospeso, l’equipaggio neozelandese su Emirates, sponsorizzato da Omega, ha facilmente battuto in finale Luna Rossa e aspetta adesso, all’America’s Cup, il confronto finale con Oracle Racing per cercare di conquistare ancora una volta il trofeo più ambito nel mondo della vela.
In rete e sulla stampa sportiva specializzate tutte le notizie e le informazioni raccolte dagli inviati speciali a San Francisco, ma soloPolso è una rivista di orologi e dopo le congratulazioni di rito con i vincitori che hanno battuto Luna Rossa, giustamente si dedica al cronografo Omega Seamaster Diver ETNZ prodotto in tiratura limitata e numerata (gli esemplari son 20139) e dotato di count-down per i regolamentari 5 minuti prima dell’inizio della regata.
La cassa in acciaio levigato e spazzolato, ø mm 44, sub a m.300, è dotata di valvola per il gas elio. La lunetta girevole unidirezionale è in ceramica nera opaca, sulla corona è inciso il logo dell’imbarcazione ENTZ, sul fondello la scritta Challenger for the 324th America’sCup. Il movimento è il Calibro automatico 3330 Co-Axial con spirale in silicio, ruota a colonne e certificato di cronometro. Il quadrante è nero opaco, le lancette, trattate Super Luminova emettono luminescenze blu o verde rendendo più facile la lettura; nella confezione anche un bracciale in acciaio con fibbia brevettata Omega, per chi non volesse il cinturino in gomma.