La Maison di Schaffhausen ha lanciato in questi giorni due novità nella collezione Portoghese che soprattutto in Italia ha incontrato e incontra il favore degli uomini per le dimensioni, la purezza del quadrante e i metalli della cassa. In gennaio al SIHH questa linea era stata surclassata dall’Ingenieur, alla cui collezione è stato dedicato il 2013, ma oggi a distanza di alcuni mesi può prendersi la rivincita.
Tra i due nuovi orologi ho preferito pubblicare la fotografia del Tourbillon volant per la magìa del suo scappamento. La cassa ø 43 mm è in oro bianco con quadrante ardoise o in oro rosso con quadrante argenté. Il cronografo invece, equipaggiato con movimento automatico, ha una cassa ø 42 mm, in acciaio o oro rosso; il quadrante è ardoise.
Al termine dell’anno finanziario del Gruppo Richemont, Carlo Ceppi, a lungo brand manager IWC per il mercato italiano, è passato ad un’altra Marca di proprieta Richemont, Officine Panerai con la carica di Responsabile Europa.
Il nuovo brand manager italiano per IWC è Beppe Ambrosini, che mantiene anche la responsabilità di Baume&Mercier per il nostro mercato; aumenta quindi la sua esperienza nei brand del Gruppo (è stato responsabile anche per Piaget).