Presentato a Londra il 28 novembre all’Hotel Berkeley di Knightsbridge dal CEO della Marca ginevrina, Ricardo Guadalupe, il nuovo Hublot Big Bang Ferrari limited edition i cui 50 esemplari sono realizzati in esclusiva per il Regno Unito e venduti da negozi e boutique altrettanto esclusivi.
Alla serata, ospite d’onore un vecchio amico, pardon un importante amico degli orologi, Marcus Margulies artefice del successo dei più bei marchi d’alta orologeria presso VIP britannici di ieri e di oggi, nella foto di apertura con il CEO di Hublot, nella foto sotto un bel primo piano evocativo, sul motore cronografi e La Ferrari, l’orologio d’avanguardia presentato a Baselworld 2013 e al Salone dell’automobile a Ginevra.
Il nuovo esclusivo Big Bang Ferrari, con movimento Unico HUB 1241 cronografo automatico flyback con ruota a colonne a doppio innesto orizzontale visibile dal quadrante, ha la cassa in titanio satinato ø 45,5 sub a m.100; lunetta in ceramica nera e alluminio rosso con viti nere e forma di H; vetro zaffiro rosso; resina composita con inserto in carbonio per inserti laterali, anse in resina composita nera; corona e pulsanti in titanio lucido con inserto in caucciù, logo rosso Ferrari sul pulsante Stop; sul fondello in titanio lucido e vetro zaffiro il Cavallino rampante. Infine cinturini in pelle Schedoni bianca o nera su caucciù con cucitura rossa e il colore Ferrari anche per indici e lancette.
Con un volo (magari low-cost…) si può arrivare nel Regno Unito, ma immagino che i 50 esemplari numerati saranno tutti già prenotati, non resta che ammirarli in rete.