Questo autunno, a fianco del nuovo cronografo maschile Clifton la Marca ginevrina si è rivolta anche al pubblico femminile, consegnando ai concessionari due varianti di una tra le sue collezioni più classiche, la Hampton.
La tradizione degli orologi Baume&Mercier per signora risale al 1869 quando Louis Victor Baume, uno dei fondatori, donò alla figlia Mélina un orologio da tasca in oro, cosa abbastanza insolita per quei tempi, trattandosi di una ragazza.
Poi, nel corso degli anni ci sono state diverse collezioni femminili, alcune delle quali hanno segnato delle pietre miliari non solo in orologeria ma anche nel design; tra gli altri ricordo i Marquise, i recenti Catwalk o i Linea dalle varie metamorfosi.
I due Hampton in acciaio con bracciale in acciaio e la maglia centrale in oro rosso o in acciaio con il cinturino, che si avvolge più volte intorno al polso, traggono ispirazione da un modello degli anni ’30-40. La cassa di forma misura mm 34,5×22, i movimenti sono al quarzo svizzero. Contenuti, come sempre in questa storica Marca, i prezzi.