L’anno scorso Gucci Timepieces lanciò una collezione di orologi femminili interessante per due motivi: l’artigianalità tutta italiana del bambù che, riscaldato e piegato, con le sue sfumature dava alla lunetta l’aspetto di pezzi unico e la garanzia del Swiss Made.
Così nello stand a Baselworld – quasi mille metri quadrati su tre livelli – questo modello è stato premiato diventando, anche da lontano, motivo di richiamo. Altro motivo di interesse la parete a elementi verticali mobili color oro. Sui 50 schermi a led ultrapiatti, realizzati in collaborazione con Samsung Electronics, l’universo della Marca, compreso il suo impegno in campo musicale.
All’interno dello stand una struttura interattiva per un negozio ultramoderno, prototipo di quello che sarà in futuro elemento innovativo nella distribuzione. Ultima applicazione tecnologica una Gallery sulle novità e sulla storia del Marchio, attivata dal passaggio dei visitatori.
Fra gli orologi, due Bamboo Extensions in bianco e nero; un nuovo cronografo Coupé automatico extra large (mm 44×44) in bronzo con quadrante e cinturino in colori coordinati. Per gli sportivi il Dive extra large (mm 45) automatico in acciaio o oro rosa trattato PVD nero. L’iconica collezione Interlocking con lunetta a doppia G (Guccio Gucci) presenta extra large maschili (ø mm 42), modelli femminili (ø mm 29) e fra questi anche un automatico (ø mm 32) con bracciale in acciaio. Infine la collezione SYNC destinata ai giovani, con casse in due misure (mm 45 e 36), realizzate in quattro colori.