Era appena iniziata l’estate e già arrivavano le prime fotografie delle novità Fossil per la quarta stagione, ma ho preferito attendere che l’autunno fosse più vicino. Non tanto per l’avvicendarsi delle temperature, che quest’anno sono state più che pazze, ma per tenere fede al tradizionale calendario, secondo il quale il 21 settembre inizia ufficialmente l’ultima stagione dell’anno.
Visto i molti marchi che, di proprietà o su licenza, fanno parte del gruppo americano, per non fare preferenze li ho uniti in un unico poster, scegliendo modelli diversi fra loro, ma che comunque si identificano con le caratteristiche proprie dell’azienda che rappresentano; orologi nati nell’ambito della moda e che in questi anni hanno saputo affermarsi come indispensabili accessori di un abbigliamento spesso informale.
Gli Emporio Armani sono classici con quadranti in sobri colori opachi e indici applicati; sportivi o eleganti i Fossil; giovani e digitali gli Adidas; femminili i DKNY; minimalisti i nordici Skagen premiati quattro volte con il Red Dott; un mix tra classico e innovazione nei Michael Kors. Prevalenza di casse rotonde con dimensioni da mm 24 a mm 45 mentre il piatto territorio Salt Falls ha ispirato i Racer Deserert Square Diesel, forse i più originali. In tutti movimenti al quarzo.