Il mitico Chrono 4 è stato fra i primi a essere pubblicato nell’ottica dei colori che, a Baselworld, hanno distinto molti orologi, ma le altre novità e il nuovo stand di Eberhard & Co. nella Halle 1.1 mi hanno fatto tornare in argomento. Nello stand quasi tutto lo spazio dell’ingresso è dedicato all’Alfa Romeo guidata da Tazio Nuvolari e alla Coppa Vanderbilt da lui conquistata negli USA nel 1936; si passa poi a un salotto con accoglienti divani mentre gli uffici sono al primo piano.
Oltre al TN Vanderbilt Cup “Naked”, cronografo automatico con quadrante nero e indici bianchi, cassa in acciaio ø mm 42, sono state presentate nuove versioni con quadranti colorati del Crono 4 e una, in edizione limitata a 500 esemplari, del Full Injection Chrono 4 Geant (pubblicata fra le anteprime degli “imperdibili”).
Nuovo anche il solo tempo Champion V con la cassa in acciaio ø mm 42,5o, bracciale “Chablis” o cinturino, con il movimento automatico. Infine per i polsi femminili una versione “curvy”del Gilda, caratterizzata da linee flessuose e grandi cifre, che sembrano nascere da un motivo floreale.