La marca francese, che partecipa anche quest’anno a Only Watch, ha proposto un set completo di sei orologi che ha realizzato nel 2012 e nel 2013 per Baselworld.
Per l’evento li ha riuniti in un cofanetto speciale che li accoglie in sequenza per faciitarne la scelta.
Ispirati agli strumenti di bordo degli aerei, a sottolineare ancora una volta i legami fra la Marca e l’aviazione, già nel nome mettono in evidenza specifiche caratteristiche tecniche: BR 01 Horizon, Altimeter, Turn Coordinator, BR01 Heading Indicator, Airspeed, Climb. Elemento comune agli esemplari realizzati per l’Asta monegasca a favore della ricerca medica per la distrofia muscolare, il colore arancione, non solo normalmente impiegato nella strumentazione di bordo, ma anche colore-chiave del set.
Sui quadranti, anche a più livelli, le funzioni di ogni modello (Airspeed, Altimeter, Climb, Heading Indicator, Horizon, Turn Coordinator) qui riassunte rapidamente. Un orizzonte artificiale che con una linea arancione (ore 9-3) separa il cielo dalla terrra, gradi orari indicati nella finestrella a ore 12. Una gran data e i gradi orari. Lettura verticale delle 12 ore e dei 60 minuti su due dischi. Tre dischi per indicare ore, minuti e secondi e tre punti cardinali. In primo piano i minuti rispetto ai secondi e alle ore. Al posto di un variometro l’indicatore della riserva di carica.
Per cinque orologi il movimento è il Calibro automatico ETA2892 mentre per il Climb è stato scelto l’ETA2897 sempre automatico. Le casse nere quadrate, tradizionali della Marca, sono trattate antiriflesso.