Siamo alla vigilia del Rolando Garros e Richard Mille ha presentato il nuovo tourbillon RM 27-03 della collezione dedicata a Rafael Nadal.
In a few days Rafael Nadal will play at Roland Garros and Richard Mille presented for him a new light tourbillon, RM27-03. Partnership between Nadal and RM began 9 years ago and since then with limited editions RM supported Nadal Foundation and also Only Watch for medical research.
La partnership tra la Marca orologiera e il tennista è iniziata nove anni fa e da allora Richard Mille è stato fra i più attivi sostenitori della Fondazione Nadal che segue i ragazzi disagiati così come ha dato un buon contributo con i modelli Only Watch a favore degli studi sulle miopatie.
Adesso è arrivato i Turbillon RM-27-03 a carica manuale, in grado di resiste a fortissimi shock, quelli che il polso del tennista affronta quando risponde a palle che viaggiano a più di 100 Km/h. Il nuovo orologio sempre leggero, è testato sino 10,000 g’s; cassa e lunetta sono realizzate in Quartz TPT, materiale che RM ha sviluppato insieme a North Thin Ply Technology; da rilevare anche che la lunetta e il fondello sono montati direttamente sulla platina in Carbonio TPT®, i ponti sono in titanio grado5, il bilanciere a inerzia variabile ha un diametro di 10 mm, il bariletto è a rotazione rapida, I colori dell’orologio sono quelli della Spagna e la tiratura è limitata a 50 esemplari.