Generalmente di un concorso si conoscono solo i primi classificati, soloPolso invece ha scelto di mostrare tutti gli orologi che sono stati selezionati per il Grand Prix de Genève 2016, iniziando dai 24 orologi femminili divisi per sei, con sintetiche didascalie da sinistra a destra; qualcuno fra quelli visti a Ginevra o a Baselworld l’abbiamo già pubblicato.
24 ladies watches in the first article with small captions, someone has already been published, but in our opinion it is not possible to compare a sport chronograph with a romantic dial, scuba and precious elegant diamonds; perhaps it would be better to divide them at least in two, like for men’s watches.
Ci sembra quasi impossibile la scelta fra il Limelight gala milanese di Piaget e lo Scuba di C.F.Bucherer, come pure fra il raffinato Bovet 1822 che si trasforma in orologio da tavolo e lo sportivo Hublot Big Bang cronografo, senza contare i plus di diamanti o fasi di luna. Siamo contrari alle troppe sottosezioni, ma forse per gli orologi femminili occorrerebbe almeno dividere i modelli eleganti da quelli sportivi.
Azzardare previsioni è sempre difficile e per noi, oltre al fattore estetico contano molto il movimento e l’aspetto legato a difficoltà particolari nella realizzazione, per esempio, dei quadranti. Al termine ci ripromettiamo di pubblicare una tabella dei primi tre di ogni categoria, potremmo anche azzeccare le scelte della giuria.