Caricamento immagini...

XXV SIHH: Audemars Piguet

Nonostante la crisi diffusa sui mercati orologieri, Audemars Piguet in Italia non solo ha tenuto, ma ha anche incrementato i risultati e François-Henry Bennahmias CEO della Marca di Le Brassus, lo ha messo in risalto al SIHH ringraziando l’impegno della famiglia Ziviani e della filiale italiana.

Despite of crisis Audemars Piguet reached good results in Italy and mr Henry Bennahmias, pointed it thanking Ziviani family and Audemars Piguet Italia. Many novelties from Royal Oak Concept RD to Millenary for him and her, with or withous diamonds, a gorgeous Diamond Punk and new Royal Oak Offshore and Royal Oak.

 

Dopo queste note di cronaca è importante parlare del Royal Oak Concept RD, presentato sin da dicembre, per sottolineare l’impegno della Marca. Fra tutti gli AP RIpetizione minuti del XIX e XX secolo, è stato scelto un Tasca del ’28 e su quello hanno lavorato per arrivare ai migliori risultati su un modello da polso. Il Concept RD è ancora in fase sperimentale, ma abbiamo potuto ascoltarne i risultati anche sotto il profilo dell’eliminazione dei rumori di sottofondo, la durata del suono e soprattutto vedere i grafici dei suoni computerizzati. Abbiamo sempre saputo che il suono si propaga grazie alla percussione dei martelli sui gong in leghe speciali e che la cassa in acciaio sembra essere quella che meglio diffonde il suono, ma sino ad ora nessuno aveva pensato di sfruttare una diversa configurazione della cassa, costruita con strutture angolari e curve. Il movimento è il Calibro di Manifattura 2874SS manuale, cronografo, tourbillon e Ripetizione minuti; 21.600 A/h, 470 i componenti e 38 i rubini; cassa e fondello sono in titanio, corona a vite e pulsanti in titanio e ceramica con protezioni in titanio.

Quatro versioni di Millenary

In oro e impreziositi con diamanti i nuovi Millenary

Il 2015 vede in pole position la collezione Millenary  destinata ai polsi femminili con la ruota del bilanciere del Calibro manuale 5201 (molto sottile) visibile dal quadrante; casse in oro bianco o rosa con o senza diamanti (misure mm 39,5×35,4).invece la versione dotata del Calibro 2939 manuale con scappamento a tourbillon ha una cassa di mm 45×40. Interessante per i polsi maschili il Millenary Quadriennium in oro rosa (mm 47×42), quadrante in smalto bianco; fondo a vista. Il movimento, Calibro 2905/B01 carica manuale mostra il calendario che deve essere corretto solo ogni quattro anni perché non indica il 29 febbraio.

ooloi gioiello

Creatività dei maestri gioiellieri nel Punk, Millenary e R.O.O.

Per occasioni (e pubblico) speciali il Diamond Punk è un esemplare unico di alta gioielleria, sul bracciale rigido 56 elementi a piramide accolgono, con effetto neve, 7848 diamanti; la copertura scorrevole copre il quadrante sul quale brillano altri 300 brillanti. E per chi ama i diamanti e le altre pietre preziose non c’è che l’imbarazzo della scelta in tutte le collezioni: Millenary, Royal Oak e Royal Oak Offshore con diamanti anche a baguette che si affiancano a pietre preziose di vario colore.

RO bicolore autommtico e al quarxo xon diamanti

Royal Oak bicolore automatico e al quarzo con diamanti

Il Royal Oak Offshore tourbillon cronografo automatico è un’altra novità 2015 con la cassa in carbonio forgiato ø 44 mm, corona a vite e pulsanti in ceramica nera, sub a 100 m. Sul quadrante nero il tradizionale motivo Méga Tapisserie, lancette luminescenti e indici applicati sono in oro bianco, sul réhaut in zaffiro indicazione dei secondi; il movimento è il Calibro di Manifattura 2897, il cinturino è in caucciù. Per gli sportivi il Royal Oak Offshore Diver in acciaio (sub a 300 m.) ø 42 mm, fa ammirare per la prima volta il Calibro automatico 3120 dal fondello in vetro zaffiro. Sul quadrante nero o color argento, con lunetta girevole interna dotata di scala tachimetrica per le immersioni anche un’area tra 0 e 15′; indici e lancette sono in oro bianco, cinturino in caucciù. Nuovi infine il Royal Oak automatico ø 41 mm bicolore in acciaio e oro rosa, Calibro di Manifattura 3120, indici e lancette in oro rosa e la versione bicolore, molto femminile per i diamanti, con cassa ø 33 mm in acciaio e oro rosa, il movimento è al quarzo.

ro diver

Le due versioni del Diver Røyal Oak Offshore. sub a m.300

 

 

 

 

 

come pre sihh audemars piguet aveva presentato il rouyal oak concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *