Al Salone dell’auto di Ginevra spesso si scoprono novità che saranno poi svelate anche a Basilea; è accaduto con Maserati e Bvlgari, con Hublot e Ferrari e adesso con TAG Heuer non solo con Mac Laren, ma anche con Nissan.
There are many novelties in Geneva Car Show, of course for cars but sometimes also about watches, we remember Bugatti-Parmigiani, Maserati-Bvlgari, Ferrari-Hublot and on next March 5th there will be: TAG Heuer McLaren since 30 years together, TAG Heuer-Nissan and TAG Heuer-Le Mans.
I legami di TAG Heuer con le automobili risalgono ai primi anni del Novecento, quando la Marca si chiamava solo Heuer, e sono stati sempre molto stretti con manifestazioni che nel corso degli anni si sono susseguite come le gare di F1 o la Carrera Panamericana Mexico, in tempi più recenti, anni ’90, ricordiamo la campagna stampa “Dontcrackunderpressure”che ebbe come primo interprete Ayrton Senna, oggi ripreso nella campagna attuale e nominato dalla Marca orologiera “mentore” di tutti i suoi ambasciatori.
L’elenco degli ambasciatori comprende campioni indimenticabili che non solo hanno indossato orologi Heuer o TAH Heuer, ma hanno anche collaborato alla realizzazione di molti cronografi. Così come l’azienda orologiera ha collaborato con MTC, McLaren Tecnology Center ed è stata coinvolta anche nel progetto Mercedes-Benz SLR McLaren super sportscar. Al Salone dell’Auro di Ginevra 2015 che si inaugura il 5 marzo, TAG Heuer festeggia i 30 anni di collaborazione con la McLaren, nel suo stand di oltre mille mq a fianco delle auto sono stati programmati anche i ritratti degli ambasciatori che hanno diffuso nel mondo la Marca di orologi; ci saranno un TAG Heur Formula 1 con quadrante rosso e nero dedicato all’anniversario e due TAG Heuer Carrera con il Calibro 1987.
Inoltre nel 2015 TAG Heuer torna a Le Mans nella categoria LMP1 con la Nissan GT-R-LM NISMO di cui è Official TImekeepr e Official Time Partner. Marc Gené, il pilota che vinse a Le Mans nel 2009 e poi nel 2013 e nel 2014, quest’anno indosserà il Monaco Calibre 12. infine l’anno scorso TAG Heuer è stata la prima a credere nella Formula E, il Campionato di auto elettriche, dove è stata partner fondatore e Official Timekeeper del Campionato.