L’acronimo sta per Manufacture Contemporaine du Temps, un’azienda che vuole unire la tradizione orologiera interpretata dai grandi nomi, alle modifiche nei gusti e all’evoluzione consentita dal progresso tecnologico.
According to Manufacture Contemporaine du Temps traditional swiss watchmaking and modern design, owing to technical novelties, can work together in order to have new watches. After Sequential here Frequential F110.
Dopo la collezione Sequential, arriva la Frequential, che mette in pole position il bilanciere centrale, da elemento puramente tecnico l’organo regolatore si trasforma in elemento con una sua valenza estetica. La ricerca del moderno design tiene conto delle preferenze dei consumatori, sempre più esperti nell’alchimia dei ruotismi. La cassa carré del modello F110, 42×42 mm, ha una linea galbé; composta da 45 parti è in titanio grado5 trattato DLC. Originale il quadrante grigio scuro con elementi decorati secondo la tradizione a Côtes de Genève. Il movimento, visibile dal fondo in vetro zaffiro, composto da 279 elementi, ideato e svluppato in house, è a carica manuale, ha 18.000 A/h e doppio bariletto