Mantenere vivo l’interesse e la curiosità degli appassionati è buona regola, così prima dei grandi appuntamenti fieristici arrivano le preview. In genere uno o due orologi e quasi sempre fra i meno importanti. Ma ogni regola ha le sue eccezioni e Chanel è fra queste. Le anteprima J12, Première e Mademoiselle Privée sono moltissime.
Preview of Brands usually are only one or two, but Chanel breaks the rules with many new models J12, Première and Mademoiselle Privée; in Baselworld there will be others novelties.
Iniziamo da Première con il Première Camelia Tourbillon Volant, che dopo tre anni dalla prima apparizione si presenta con il movimento automatico traforato (oggi lo squelette ha coinvolto molti grandi Marchi); è realizzato in 12 esemplari in oro bianco impreziosito da un centinaio di diamanti baguette e una decina di brillanti, il movimento automatico è sempre di AP Renaud&Papi. Di questo team eccezionale anche il modello Open Worked J12, la collezione icona sotto il profilo della diffusione. Cassa e bracciale in ceramica high tech nera, fondello in titanio, lunetta in oro bianco; la stella e il cabochon del tourbillon incastonano decine di diamanti; solo 20 gli esemplari.
Fra i J12 la lunetta in nuovi colori pastello (azzurro, rosa e verde chiaro) spezza il total-white; per ogni versione gli esemplari sono 1200 e non si può dimenticare il J12-G.10 una sinfonia azzurra che ha adottato il cinturino NATO o il J12-G.10 Chromatic.
Nuovissimo il Première Rock Metal con bracciale in acciaio a doppio giro. Già da febbraio, venduti solo nelle boutique per le quali sono stati realizzati mille esemplari di ogni versione, i Premiére Rock con bracciale a tre giri, che nel metallo intrecciano un nastro in pelle rosa, azzurro o beige; quattro le misure disponibili (infine Chanel è nato come marchio moda e le misure sono quelle dell’abbigliamento: XS, S, M e L)
A chiudere questa ampia rassegna (c’è anche un Première in oro e diamanti e da Chanel assicurano che durante la Fiera ci saranno anche molte altre novità) gli esclusivi modelli di Mademoiselle Privée, orologi gioiello con quadranti Coromandel (pezzi unici con quadrante dipinto o impreziosito da una miniscultura d’oro) o con la celebre camelia inserita in un pavé di brillanti; casse in oro bianco o beige con diamanti effetto neve e movimenti automatici.