Bremont ha presentato gli orologi, ideati per la Coppa America e per il team che adesso si sta allentando alle Bermuda, guidato dallo skpper australiano Jimmy Spithill.
Bremont devoiled America’s Cup Collection with special editions and watches for the US Team Oracle, now in Bermuda for challenge tests.
Il design dei modelli per l’America’s Cup Series è molto classico, ispirato, come dicono alla Bremont, alle imbarcazioni della J-Class e propone due Special Edition Bremont: AC I e AC II, realizzate negli stabilimenti inglesi del marchio.
Riteniamo che entrambi i movimenti siano svizzeri. Niente di male, anzi!. uno è un automatico certificato cronometro dal COSC (per la prima volta un Bremont ha la cassa in acciaio, il movimento è il Calibro 13”’1/4 – 36AE, 15 rubini, 28.800 A/h), l’altro è un cronografo in oro che dichiara un Valjoux 7750, anche se nella fiche è scritto Calibre 13 1/4” BE-50AE, ed è certificato cronometro dal COSC. Per entrambi cassa ø 43 mm, sub a m.100, rotore speciale scheletrato e decorato Bremont e fondo a vista.
Più sportivi i Bremont Oracle I e Oracle II, cassa in acciaio ø 43 mm sub a m. 500 con valvola per il gas elio, corona protetta, movimento automatico Calibro 13”’1/4 – 36AE certificato cronometro dal COSC, cinturino in caucciù rosso o in kevlar nero. Fondello con incisione Oracle Team USA.