Caricamento immagini...

Christophe Claret è per la Par Condicio

Ottobre è sempre un mese importante per l’azienda di La Chaux-de-Fonds con eventi e presentazioni dall’Asia al MediOriente.

October is an important month for Cristophe Claret SA with many exhibition also far from Europe, in Asia and Middle East. In Taiwan Claret watches were in Art Gallery in Tapei and in Dubai Watch Week a new watch, self winding Mecca, has been appreciated. While Allegro, Minute Repetear and GMT, we saw in Baselworld 2015, is reaching new owners.

I primi Allegro (ripetizione minuti, gran data, GMT con indicatore giorno/notte) presentati a Baselworld 2015 sono in partenza per i concessionari; a Taiwan e a Dubai la Marca orologiera ha esposto alle rassegne: Independent Watch & Art Salon Exhibition, organizzata da Swiss Prestige alla Art Gallery di Taipei e alla Dubai Watch Week, preludio all’asta Only watch; inoltre sino al 7 novembre, Gubelin a Berna ospita una esposizione dei più preziosi CC.

Allegro di Crisstophe Claret ripetizione minuti e GMT

Allegro di Cristophe Claret è un Ripetizione minuti e GMT

Allegro, coperto da brevetti, riflette la tradizione classica europea dell’alta orologeria. Il movimento manuale, Calibro ALG89, ha 520 componenti, 39 rubini e 21.600 A/h. Dal quadrante si vedono gli elementi più interessanti, compresa la ripetizione minuti con timbri a cattedrale appositamente studiati per impedire suoni eccessivi. Realizzato in 20 esemplari, ha la cassa (ø 45 mm) in oro rosa o bianco e titanio grado 5 PVD grigio antracite, vetro zaffiro fumé o con metalizzazione opaca grigio ardesia.

Il Calibro AL??? a carica manuale, ideato da C.Claret per l'orologio Allegro

il Calibro ALG 89  a carica manuale realizzato per l’orologio Allegro

A Dubai c’è stata anche una prima dal risvolto religioso, almeno nel nome; è stato presentato l’orologio Mecca, un automatico con due bariletti, che dal quadrante mirascope mostra Kaaba, il monumento simbolo della fede musulmana, Sul retro in vetro zaffiro della cassa in titanio, località simboliche della fede religiosa. il modello, è realizzato in oro rosa o bianco (esemplari 68 e 38) con titanio e anticorodal alluminio, 63 invece gli esemplari in titanio, tanti quanti sono stati gli anni del Profeta Maometto.

Cristohe Claret a Dubai dove è stato presentato in prima mondiale l'automatio Mecca

Cristohe Claret a Dubai dove è stato presentato in prima mondiale l’automatio Mecca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *