Baume&Mercier torna vicino alle automobili e lo fa scegliendo le vetture della Carroll Shelby Company. La partnership è stata annunciata a Los Angeles il 6 marzo da Alain Zimmermann CEO di Baume&Mercier e da Neil Cumming CEO di Carroll Shelby Licensing e co-CEO di Carroll Shelby International.
A new partnership between Baume&Mercier and Shelby Cars has been announced by Alain Zimmermann and Neil Cumming; spercial Capeland watches, devoiled in June wil be a tribute to Shelby Cobra 427 and to 50° anniversary of anerican victory in FIA World Championship.
La Marca svizzera produrrà una serie di Capeland in tiratura limitata e li svelerà nel giugno prossimo. Gli orologi sono dedicati al 50° anniversario della Shelby Cobra 427, ritenuta la prima ipercar con motore big-block. Ricordiamo inoltre che sempre nel 1965 la Shelby American, fondata nel 1962 dal pilota e imprenditore Shelby, trionfò nel Campionato del Mondo FIA a Reims in Francia, era la prima vittoria di una vettura americana. Dal canto suo Baume & Mercier, fondata nel 1830 festeggia i suoi 185 anni dimostrando con le sue collezioni, tradizionali o di recente ideazione, di essere sempre al passo con i tempi.