Caricamento immagini...

Baselworld 2015: parte la Maratona

IMG_088319 Marzo inizia Baselworld 2015. L’abbiamo definita Maratona per lo sviluppo lineare dei padiglioni. Per fortuna, foto a lato, ci sono scale mobili dai piani terra al secondo piano e collegamenti fra le Hallen passando sopra alla Messe Platz. Non sarebbe male però se, come in molti aeroporti, ci fosse anche un tapis roulant con uscite intermedie.

March 19th Baselworld first day, Marathon begins through Hallen, thanks God there are elevators but it would be nice to have also tapis-roulant like in airport. For our first article three novelties, two of them tied to Italy.

 

Ieri abbiamo dedicato il primo articolo a Zenith e all’Anniversario dei 150 anni, oggi imbocchiamo un’altra strada e parliamo di alcune novità che ci sembrano particolarmente interessanti; per una volta, i nomi della fascia più alta cedono il passo, anche se per pochissimo tempo.

Tudor North Flag e il Calibro MT???

Tudor North Flag e il Calibro MT5621 con un bel finissaggi

TUDOR: per la prima volta equipaggia un orologio, il nuovo North Flag, con un movimento di Manifattura, ovviamente realizzato negli stabilimenti Rokex. È  un passo importante per un Marchio avere il proprio movimento, un po’ come quando un giovane lascia la scuola per entrare in università. E c’è anche un’alra novità, il North Flag (cassa in acciaio 316L satinato ø 40 mm, sub a m.100, doppia lunetta in acciaio e ceramica) è il primo Tudor ad avere il fondo in vetro zaffiro, proprio per far ammirare il movimento. Questo è il Calibro MT5621, automatico con rotore bidirezionale, certificato cronometro dal COSC, bilanciere a inerzia variabile, spirale in silicio, 28.800 A/h, 28 rubini, autonomia 70 ore circa; sul quadrante lancette bianche compresa quella dipinta per la riserva di carica, gialla quella dei secondi continui.

 

Ebel colelzione Wave femminile in acciaio e oro

EBEL: interessa il mercato italiano il ritorno di Ebel (distribuzione affidata a Integift e a Pietro Borsa). La collezione iconica della Marca orologiera è la Wave con il motivo decorativo a onde in primo piano; particolare l’attenzione al pubblico femminile. D’altro canto coinvolgere l’altra metà del cielo nella passione orologiera è la parola d’ordine del 2015 ancora di più di quanto non si sia visto in passato.

 

 

 

EBERHARD: domenica 15 abbiamo pubblicato un lungo articolo sulle partnership fra automobili e orologi lasciando segreto cosa avremmo visto a Baselworld da Eberhard & Co. Alla novità dedicata a Tazio Nuvolari (il  GMT) è stata affiancata l’Alfa Romeo 336 Bimotore con la quale Nuvolari conquistò un record negli anni Trenta.

il nuovo Tazio Nuvolai cronografo GMT

Eberhard & Co. Tazio Nuvolai  GMT, sul fondello il numero dell’Alfa Romeo Bimoore

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *