Tra la fine di agosto e ottobre il calendario degli eventi, che vedono protagoniste le auto del passato, ha coinvolto Eberhard&Co. in alcune importanti manifestazioni in Italia e all’estero.
In August and September Eberhard&Co. supported many veteran cars events, from Raid Suisse-Paris to V Coppa Barone, waiting for the most important one: 25° G.P.Tazio Nuvolari (September 18-25). This year Eberhard&Co is partner with Etna Raid (28-9/3-10) and finally with Rallylegend San Marino (October 8-11)
Raid Suise-Paris a fine agosto, la Marca orologiera ne è stata Official Time Keeping; un Ebernard 4 Wall Clock è stato offerto a Stamm/Sieberche su Roll-Royce Silver Shadoy II del 1977, che ha vinto la prova di regolarità; analoghi orologi sono andati all’equipaggio femminile (Arlette Müller e Sabina Schneider su Sunbeam Tiger MK II del 1967) e a quello composto da Young Drivers (Olivier Schneider e Mike Müller su Triumph TR 4 del 1963). Infine 4 cronografi Tazio Nuvolari hanno premiato i vincitori delle categorie Tourisme: Locher/Uhlmann su Austin-Healey Sprite 2 del 1963 e Veterans – Fontana/Geyer su Fiat 1100 1939.
V Coppa Ugo Barone-Svolte di Pepoli Classica – una sessantina di concorrenti hanno preso parte a questa classica gara abruzzese che quest’anno si è spinta fino all’Aquila con la schiera delle sue auto storiche, di cui ricordiamo alcune Marche come Lola, Chevron, Abarth, Ferrari, Porsche o Jaguar. Un Eberhard Champion V Time Only ha premiato la vettura “Best of Show”, la Maserati 200 S200 S Barchetta Sport del 1956, vincitrice assoluta nella categoria (equipaggio Sculco/Bonanomi) mentre la Coppa Ugo Barone è stata conquistata quest’anno dall’equipaggio Paoletti/Chiodi alla guida di una Abarth 850 TC del 63.
G.P. Tazio Nuvolari il 18 settembre ci sarà l’appuntamento per il 25° G.P. Tazio Nuvolari a Mantova, a fine mese il Raid dell’Etna e in ottobre il Rallylegend a San Marino.