Per il suo 140° anniversario Piaget presenta, alla XXVII Biennale des Antiquaires di Parigi (11-21 settembre 2014), una grande prima: la collezione Extremely Piaget, ispirata agli anni in cui la creatività della Marca (e di Valentin Piaget) toccò le vette più alte.
Piaget Extremely, precious line for 140° Brand’s Anniversary, will be in Paris (11-21/9 Biennale des Antiquaires) with 125 masterpieces inspired to years ’60-70, when fashion colors entered also in classic jewelry and watches.
Sono 125 i gioielli e gli orologi riuniti sotto il nome “Extremely Piaget”, ispirati agli anni ’60-70, un periodo nel quale il colore e la moda ebbero una grande influenza anche nel mondo dei preziosi. Gioielli da capogiro raffinati come merletti o con l’oro “Palace” per bracciali morbidi come tessuto e ancora pietre con taglio marquise (in onore della Marchesa Pompadour fu perfezionato il taglio navette) e orologi incastonati in bracciali elaborati, quel savoir faire dei Mestieri d’Arte, che da oltre un secolo ha messo la Marca ginevrina nella fascia più alta della creatività. Eccone alcuni esempi.