Il 15 novembre Casio ha inaugurato il suo primo negozio monomarca italiano in Corso Como, 9 a Milano, la via dello shopping giovane. All’inaugurazione e al taglio del nastro, oltre a Giuseppe Brauner Sales&Marketing Director di Casio Italia, era presente anche Kikuo Ibe, l’inventore dell’indistruttibile G-SHOCK, che da anni tutto il mondo conosce e apprezza.
Sono trascorsi solo cinque anni da quando il marchio giapponese aprì la sua filiale in Italia, prima la distribuzione era affidata alla Lorenz; in questi anni gli orologi Casio si sono affermati anche in nuovi settori ed è cresciuto l’offerta di segnatempo femminili.
Affidato allo Studio April che ha sedi a Milano, Ginevra e Los Angeles, il concept store si presenta con una personalità che riprende le caratteristiche degli orologi affiancando allo stile moderno e minimalista, materiali e abilità propri dei nostri artigiani. Lo spazio ruota intorno a una rappresentazione tridimensionale di una roccia, simbolo della resistenza di questi orologi, da un portale si accede alla sezione che ospita gli altri Marchi di Casio: Baby G, Pro Trek, Edifice e il recentissimo Sheen. Su un grande schermo è stata proiettata la storia del G-Shock, speaker d’eccezione il suo ideatore.
L’inventore di G-Shock, il taglio del nastro e l’interno del negozio durante la serata inaugurale