Piazza Sordello a Mantova accoglierà tra una settimana le auto d’epoca iscritte al 27° Gran Premio Nuvolari, in calendario dal 20 al 22 settembre su un percorso di mille chilometri.
Tra le novità volute dagli organizzatori (Scuderia Mantova Corse, Museo Tazio Nuvolari e AC Mantova), percorsi all’interno dell’Autodromo a Modena e del Circuito Enzo e Dino Ferrari a Imola, il passaggio, a Castelfranco Emilia, nella proprietà Castello di Ponzano, dove Mario Righini ha riunito tante moto e auto d’epoca.
La carovana sfreccerà nei centri storici di molte città: Siena (dove ci sarà anche un break nel castello di Brolio), Rimini, Ferrara. Sono previste serate a tema per equipaggi e VIP: “Aspettando il Grand Premio” giovedì’ 19 a Mantova, venerdì 20 a Milano Marittima e sabato 21 a Rimini. Sponsor della manifestazione Audi Italia, Etiqueta Negra e Eberherard & Co. La Maison elvetica, che da 23 anni segue il Gran Premio (ne è anche Official Time Keeper), presenta la nuova versione del cronografo automatico Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup “naked” con quadrante nero, visto questa primavera a Baselworld.