Caricamento immagini...

14:27 = 40:80

Il titolo deve destare curiosità per far leggere il resto. Mi era stato suggerito Selfy Celeb, ma ho preferito questo, che sembra un’equazione strana.

 

Conoscendo però il backstage, lo si legge come segue: 14 mesi di soloPolso stanno a ventisette anni di passione orologiera, come i 40 anni di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti stanno agli 80 anagrafici. Ho registrato soloPolso nell’aprile 2013, dopo aver diretto Orologi da POLSO dal primo numero nel novembre 1987, sino alla chiusura nel 2012. Per la seconda parte le cifre sono quelle della mia iscrizione all’Ordine dei Giornalisti 40 anni or sono, 14 giugno 1973, mentre la carta di identità reca 31.05.1934.

I termini dell'equazione in fotografie: 14:27=40:80

I termini dell’equazione tradotti in immagini : 14:27=40:80

Un giochino da Settimana Enigmistica o un calembour aritmetico? Certamente una riflessione scherzosa, che voglio completare seriamente. Mi sono appassionata all’orologeria, alla sua storia, alla sua tecnica e le soddisfazioni che ho avuto con la carta stampata e con la rete, mi hanno ripagata di preoccupazioni e arrabbiature (uso un termine politically correct), che sempre si incontrano lavorando.

La rete mi ha portato tanti nuovi amici non solo europei: dagli USA al Canada, dal Paraguay al Venezuela e ancora dall’Africa, dalla Cina, dal Giappone e persino dalla Nuova Caledonia (qui confesso che sono andata a vedere sull’atlante dove fosse… e sì che in geografia ero bravina!). Un viaggio virtuale, vorticoso e affascinante, scandito dalle lancette di milioni di orologi di ogni tipo.

Per il mio compleanno ho ricevuto moltissimi auguri, compreso quello che più mi ha fatto sorridere: “un abbraccio e un augurio a…cent’anni”… Non metto certo limiti alla Provvidenza, ma 100 penso siano davvero troppi!  Elena Introna

 

4 comments on “14:27 = 40:80

  1. Lorenzo Attilio Sutti ha detto:

    Egregio Editore,
    gent.ma Sig.ra Introna (Sutti),
    cara Mamma,

    all’equazione vanno aggiunte però anche le variabili dei milioni di chilometri percorsi in giro per il globo delle Lancette e i miliardi di caratteri utilizzati per entusiasmare gli appassionati del mondo intero orologiero, che – come ben sappiamo – sono distribuiti un po’ ovunque.

    Permettimi di citare un commento di Basilea dell’anno scorso di una delle responsabili di una ben nota Casa orologiera svizzera: “Incredibile; e tutto questo alla sua età!”
    Quando si dice che la classe non è acqua…

    Sei e sarei sempre un mito da eguagliare per tutti noi!

    Auguri digitali di Buon Compleanno e … (il numero mettilo tu!) di questi Selfy Celeb

    con stima, ma soprattutto amore

    Lorenzo S.

  2. Lorenzo Attilio Sutti ha detto:

    sarai non sarei!!!!
    🙁
    Lo

  3. Lorenzo Attilio Sutti ha detto:

    PS: e usare un’altra foto no???!!!!!
    hahahaha
    cara la nostra S M G!!!!
    :“`-)
    Lo

  4. Lorenzo Attilio Sutti ha detto:

    Brava, brava…. non sbloccare il mio commento…. hai visto mai che ti/mi arrestano per PARENTOPOLI!!!!!
    :““`-)
    Lo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *